versione italiana english version

Clienti&Partners

Greening Marketing Italia Srl è socia di Symbola – Fondazione per le qualità italiane – e Kyoto Club

Aida Partner http://www.aidapartners.com/ Una realtà accreditata dal pubblico dei professionisti dei media, dalle Scuole di formazione e Università, dai fornitori di più diverso genere, affianca il cliente nel raggiungimento dei suoi obiettivi di marketing e di comunicazione, un’offerta consulenziale che va dalle relazioni con i media al marketing passando per le nuove forme di comunicazione.

AzzeroCO2 www.azzeroco2.com AzzeroCO2 è una società di consulenza energetico-ambientale. Accreditata come ESCo (Energy Service Company), definisce strategie di efficienza energetica, promuove fonti rinnovabili, mobilità sostenibile, gestione virtuosa dei rifiuti e offre supporto nella scelta dei materiali. Inoltre, AzzeroCO2 compensa le emissioni associate a una particolare attività tramite l’acquisto di crediti provenienti da progetti in Italia e all’estero.

Kinexia http://www.kinexia.it/gruppo/cms/knx/ E’ una società quotata al mercato MTA della borsa di Milano attiva nello sviluppo e realizzazione di attività nell’ambito delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e dell’ambiente. Kinexia non è solamente un progetto imprenditoriale, ma un modo di fare impresa che mira alla creazione di valore nel tempo, basato su solide fondamenta quali l’etica e la sostenibilità ambientale. Il perseguimento di questo risultato avviene attraverso la produzione di energia da fonti rinnovabili, come vento, sole e biomasse, applicando allo sfruttamento di queste risorse inesauribili le evoluzioni scientifiche e tecnologiche alla cui ricerca collaborano gruppi di lavoro e centri universitari di eccellenza.

Eprcomunicazione http://www.eprcomunicazione.it/ E’ un’Agenzia italiana indipendente costituita nel 1991 con l’obiettivo di garantire in modo completo e sistematico ai Clienti consulenza e servizi per una comunicazione integrata. Attorno a questa vision si è raccolto un team di comunicatori di notevole esperienza, in grado di assicurare pieno supporto strategico e operativo attraverso le differenti aree, canali e modalità in cui la comunicazione si è articolata di pari passo con l’evoluzione della società e dei media. è socia fin dalla sua costituzione di Assorel, l’associazione delle agenzie di RP a servizio completo che fa parte di Confindustria Intellect, federazione della comunicazione e della consulenza.

COOU http://www.coou.it/ La filiera del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati è composta dalle aziende che si occupano della raccolta e della destinazione dell’olio lubrificante usato e dagli impianti di smaltimento e rigenerazione. Il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati si occupa di gestire la raccolta dell’olio lubrificante usato e il suo corretto smaltimento, che può avvenire tramite rigenerazione, combustione o termodistruzione. Oltre a ciò, il Consorzio è impegnato in attività di comunicazione per informare cittadini e imprese e orientarli ad assumere comportamenti ambientali corretti.

La Nuova Ecologia http://www.lanuovaecologia.it/ Editoriale La Nuova Ecologia è una società cooperativa senza fini di lucro, costituita nel 1995 da Legambiente per la gestione delle proprie riviste e di numerose altre iniziative ad esse collegate. E’ nata e opera nella convinzione che l’informazione, la formazione e la comunicazione ambientali siano strumenti fondamentali nella politica dello sviluppo sostenibile. Oltre alla prevalente attività editoriale, organizza convegni e seminari, manifestazioni, rassegne cinematografiche, corsi di giornalismo e di formazione, cura l’ufficio stampa per conto di aziende private e di enti pubblici. Alla base del lavoro svolto c’è un costante impegno alla tutela e la valorizzazione di principi etici nei rapporti economici e sociali.

Errepi Comunicazione srl http://www.errepicomunicazione.it/ E’ una società di consulenza specializzata nell’organizzazione di campagne di informazione legate soprattutto al sociale, alla scienza, alla salute e alla cultura. Negli anni ha promosso e realizzato decine di progetti, sia a livello nazionale che territoriale, offrendo creatività, metodo, relazioni, rete professionale e capacità produttive. Tutti i progetti di Errepi Comunicazione sono costruiti seguendo il metodo denominato “The Ring”: un processo continuo, suddiviso in 7 fasi consecutive, che richiama graficamente l’idea dell’anello e che permette all’agenzia di pianificare l’attività in funzione delle esigenze dei clienti e di verificarne l’efficacia prima di passare alla fase successiva.

Egea http://www.egea.it/#gruppo-egea EGEA è un punto di riferimento per il territorio e un partner strategico per le Amministrazioni Pubbliche locali e per il sistema delle Piccole e Medie Imprese.Il Gruppo Egea è oggi un soggetto multiutility che opera nelle diverse fasi della filiera dei servizi pubblici locali; il portafoglio di business è suddiviso tra servizi in regime di libero mercato, quali energia elettrica, vendita di gas naturale, energia termica per teleriscaldamento e attività regolate, quali distribuzione di gas naturale, ciclo ambientale (raccolta e spazzamento) e servizio idrico integrato.

Triciclo srl http://www.triciclosrl.it/ Leitmotiv di Triciclo è la Green Economy. Dalla tutela dell’ambiente alla gestione dei rifiuti, dalla valorizzazione e dal riuso del territorio, alla qualità della vita, al turismo e all’industria culturale. Prima idea realizzata è La Filippa – smaltimento sostenibile – di cui Triciclo gestisce i servizi commerciali. I Progetti in fase già avanzata sono tre : la realizzazione di Albasole Greeenpark (parco tematico ad Albisola Superiore in provincia di Savona), il recupero di un area industriale dismessa in Valbormida e la realizzazione di presidi per la protezione da alluvioni.

K field marketing research instruments http://www.kfield.eu/it/home Società nata nel 2009, ha il proprio core business nello sviluppo di sistemi tecnologici per la gestione del field marketing. L’obiettivo è quello di diventare il riferimento nell’innovazione e nella gestione operativa delle ricerche di mercato. Lo staff lavora con professionalità e passione, condividendo con i propri clienti strumenti e metodologie, coordinando un team operativo orientato al raggiungimento dei risultati.

Gorent spa http://www.gorent.it/ La società nasce nel 2002 per operare nel campo dei servizi ecologici ed industriali con attività certificata di supporto per la fornitura di automezzi specifici, speciali ed attrezzature necessarie per l’espletamento dei servizi di igiene urbana. Oggi Gorent è la prima azienda italiana di noleggio di veicoli attrezzati per l’ambiente.

Biochemtex http://www.biochemtex.com/indexita.html E’ una società leader a livello globale nello sviluppo e ingegnerizzazione di tecnologie e processi bio-chimici basati unicamente sull’utilizzo di biomasse non alimentari.
In collaborazione con Beta Renewables ha realizzato tecnologie e impianti per la produzione di bio-etanolo ed altri prodotti chimici.
A seguito di un investimento di 150 milioni di Euro e sette anni di studi, ha messo a punto Proesa®, esclusiva piattaforma tecnologica ora commercializzata da Beta Renewables. Proesa® consente di ottenere bio-carburanti e numerosi intermedi chimici.

Conai http://www.conai.org/ Il Consorzio Nazionale Imballaggi è il consorzio privato senza fini di lucro costituito dai produttori e utilizzatori di imballaggi con la finalità di perseguire gli obiettivi di recupero e riciclo dei materiali di imballaggio previsti dalla legislazione europea e recepiti in Italia attraverso il Decreto Ronchi (ora Dlgs. 152/06).CONAI è l’organismo che il Decreto ha delegato per garantire il passaggio da un sistema di gestione basato sulla discarica a un sistema integrato di gestione basato sul recupero e sul riciclo dei rifiuti di imballaggio.

Cobat http://www.cobat.it/interno1.lasso?a=1&lg= COBAT è un Sistema di Raccolta, Trattamento e Riciclo di rifiuti di pile ed accumulatori e di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), di pneumatici fuori uso (PFU) e di moduli fotovoltaici a fine vita. Grazie al suo forte know-how maturato in anni di attività ed alla sua capillare rete di raccolta, il Consorzio opera nel campo della gestione dei rifiuti assicurandone la raccolta sull’intero territorio nazionale ed il successivo trattamento e riciclo, nel pieno rispetto delle disposizioni legislative vigenti. Chi aderisce al Sistema COBAT sceglie di avvalersi di un partner affidabile, in possesso delle certificazioni in materia di qualità ed ambiente (ISO 9001, ISO 14001 ed EMAS), la cui lunga esperienza di settore garantisce i migliori standard di efficacia ed efficienza.

ASSOEBIOS http://www.assoebios.it/home.aspx L’associazione si prefigge come scopo la promozione e la tutela della produzione di energia da bioliquidi sostenibili. Per il raggiungimento di questo obiettivo, tra le altre cose, l’Associazione rappresenta le imprese associate nei confronti degli enti, delle amministrazioni, e del mondo economico e politico e sindacale nelle sedi regionali, nazionali ed internazionali ai fini della promozione e della tutela dei giusti interessi della categoria; contribuisce al dibattito sulla formazione di nuovi assetti normativi e tariffari nel settore della produzione, distribuzione e vendita dell’energia rinnovabile promuovendone il massimo utilizzo in un libero mercato;fornisce agli Associati l’assistenza necessaria al perseguimento degli obiettivi dei singoli nell’ambito degli interessi della categoria.

Federparchi Europarc Italia http://www.parks.it/federparchi/index.php La Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Naturali (Federparchi) è un’associazione di promozione sociale che riunisce e rappresenta gli Enti gestori delle aree protette naturali italiane. L’associazione, articolata in coordinamenti regionali, riunisce attualmente oltre 160 organismi di gestione di parchi nazionali e regionali, aree marine protette, riserve naturali regionali e statali, oltre ad alcune Province, Regioni e diverse associazioni ambientaliste. Da giugno 2008, la Federparchi si è inoltre costituita quale sezione italiana di Europarc Federation, entrando a far parte, con i propri associati, di un’organizzazione che associa ad oggi quasi 600 istituzioni ed Enti incaricati della gestione di oltre 400 aree protette in 38 Paesi europei.

Castalia http://www.castalia.it/PUBLIC/index.php/it/ Castalia Consorzio Stabile S.C.p.A. è una società consortile che raggruppa 33 armatori specializzati nelle attività marittime, nell’antinquinamento marino e nel pronto intervento. Opera da 30 anni in Italia e all’estero per la salvaguardia e tutela del mare, sia per conto del Ministero dell’Ambiente che su richiesta di altri enti pubblici o privati.

Chimica Verde Bionet http://www.chimicaverde.it/ è un’associazione senza fini di lucro costituita il 21 marzo 2006 da Legambiente Nazionale e da un gruppo di esperti del mondo della ricerca e dell’università italiana, con lo scopo di promuovere e sviluppare la ricerca e l’applicazione industriale di materie prime di origine vegetale.

Coni Servizi Spa http://coniservizi.coni.it/it/coni-servizi.html La CONI Servizi spa, partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia, è la società operativa delle attività del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

EcoTyre http://www.ecotyre.it/index.php?lang=it è un consorzio con più di 350 soci produttori e importatori di pneumatici, attivo nella raccolta e gestione degli Pneumatici Fuori Uso.
Attraverso una rete di oltre 5000 punti di raccolta diffusi in modo capillare in tutta Italia, EcoTyre fornisce ai propri soci un supporto di tipo logistico e amministrativo, sgravandoli di una serie di adempimenti stabiliti dalla normativa.

VeloLove http://velolove.it/ è un circuito di feste, spettacoli, iniziative culturali che coinvolgono principalmente i ciclisti urbani, ma anche pedoni, pendolari e utenti del trasporto pubblico.

CIB – Consorzio Italiano Biogas e Gassificazione http://www.consorziobiogas.it/ è la prima aggregazione volontaria che riunisce aziende produttrici di biogas e syngas da fonti rinnovabili (biomassa prevalentemente agricola), le aziende o società industriali fornitrici di impianti e tecnologie, Enti ed Istituzioni che contribuiscono a vario titolo al raggiungimento degli scopi sociali.

Burckhardt Compression http://www.burckhardtcompression.com/ è uno dei più grandi produttori mondiali di compressori reciprocanti

Parsitalia e Stadio TdV Spa – http://stadiodellaroma.com/it/ una partnership che si occuperà dello sviluppo del nuovo stadio della A.S. Roma, il futuro epicentro della nuova cultura dello sport, del business e dell’intrattenimento nella Capitale.

Allea http://www.allea.net/  Progetta strategie di comunicazione, relazioni pubbliche e media, lobbying e advocacy, comunicazione e branding.

ADR http://www.adr.it/fiumicino  Aeroporti di Roma Gestisce gli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino. È il più grande operatore italiano ed il quinto in Europa per numero di viaggiatori.

ERG http://www.erg.eu/home  Storico gruppo industriale italiano, fondato a Genova, con sede operativa nella stessa città ligure. E’ attualmente il primo produttore di energia eolica in Italia, in crescita all’estero, è attivo anche nella produzione di energia termoelettrica e idroelettrica.

Novamont http://www.novamont.com/ gruppo che ha la leadership riconosciuta a livello internazionale nel settore delle bioplastiche e dei biochemicals e promuove l’integrazione di chimica e agricoltura, attivando bioraffinerie integrate nel territorio e fornendo soluzioni applicative a basso impatto ambientale che garantiscano lungo tutto il loro ciclo di vita un uso efficiente delle risorse con vantaggi sociali, economici ed ambientali di sistema.

Re-tarder http://www.retarderitalia.it/ è una azienda commerciale che opera con successo da oltre vent’anni nei settori Automotive con i retarder elettrici e dell’Igiene Ambientale con le attrezzature per i servizi di raccolta, smaltimento e sanificazione (press-containers, prodotti batterici, ecc.).

EcoPartner http://www.ecopartner.it/ azienda perugina specializzata nel recupero e trattamento dei rifiuti agro-alimentari per uso energetico.

Innovatec http://innovatec.it/ opera nei settori delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, proponendo tecnologie innovative, prodotti e servizi nell’ambito della generazione distribuita di energia (Smart Grid e Smart Cities), dell’efficienza energetica e dello storage di energia.

Extra http://www.extracomunicazione.it/  è un’agenzia di rp cui il mercato riconosce una consolidata capacità di offrire consulenza direzionale di alto livello nella corporate communication, unitamente a servizi di qualità, pensati per le esigenze economiche e progettuali del cliente.

CiAl http://www.cial.it/ è un consorzio nazionale senza fini di lucro che rappresenta l’impegno assunto dai produttori di alluminio e dai produttori e utilizzatori di imballaggi in alluminio, nella ricerca di soluzioni per ridurre e recuperare gli imballaggi, conciliando le esigenze di mercato con quelle di tutela dell’ambiente.

Alitalia Società Aerea Italiana S.p.A. https://www.alitalia.com/it_it è la principale compagnia aerea italiana, facente parte dell’alleanza SkyTeam e della rete di Etihad Airways Partner